Chiuso per 15 giorni il Gasoline Bar di largo Pastore con conseguente sospensione della licenza di soministrazione di bevande ed alimenti.
E’ quanto disposto dal Questore di Novara per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
A seguito di verifiche effettuate nel corso delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Novara ha individuato nel bar un luogo di ritrovo di persone gravate da precedenti penali e di polizia. Inoltre, nella notte tra mercoledì e giovedì, nel locale si è scatenata una lite tra due cittadini extracomunitari, proseguita poi in via Leonardo da Vinci, causando anche un ferito. La Polizia ha arrestato un marocchino, già peraltro noto agli uffici della Questura.
Alle 3 circa di giovedì notte, è giunta la segnalazione alla sala Operativa del 113. Immediato l’arrivo di una pattuglia nella zona. Sul posto, gli agenti della Volante, hanno ricostruito le dinamiche grazie alle indicazioni della vittima; sono così riusciti a rintracciare F.T., arrestato per “lesioni gravi aggravate”, per aver utilizzato una spranga di ferro come arma contro un’altra persona.
L’arrestato era già noto alla Volante perché pregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio. E’ stato anche indagato per resistenza a pubblico ufficiale.