Novara – Con l’inizio del Campionato di Serie C Interregionale si passa al livello successivo. Ci arriviamo dando il benvenuto all’ultimo arrivato in casa Basket College Novara! Parliamo di Natale “Nat” Turano, playmaker classe 1999 di 183 cm.
Nat dopo la parte con Aba Legnano con cui disputa l’under 18 Eccellenza Nazionale, si fa notare a livello regionale con 3 stagioni consecutive all’Osal Novate, poi Settimo di coach Digregorio con cui disputa la C gold arrivando ai playoff per salire di categoria in serie B, che gli valgono poi successive chiamate in serie C e nella nuova B interregionale.
Nell’ultima stagione sceglie Cusano Milanino con la quale disputa una stagione da protagonista e un rientro programmato in seguito all’infortunio al menisco.
Playmaker puro con una mentalità dedita alla competizione continua, oltre che alla costante etica del lavoro. “Mi sono trovato molto bene fin da subito sia con i giocatori che con lo staff e la dirigenza – ci fa sapere
Nat – Sicuramente una squadra molto giovane che non ha niente da temere anzi, potrà soltanto dimostrare di potersela giocare con tutti. C’è tanto da lavorare ma la stagione è lunga e dobbiamo sempre entrare in campo con la giusta faccia per poter vincere più partite possibili, solo allora potremmo toglierci delle soddisfazioni.
Non vedo l’ora di iniziare! Ci vediamo al palazzetto !” Il Responsabile Tecnico Michele Vecerina commenta – abbiamo soltanto sentito parlare un gran bene di Nat, ed il lavoro in palestra ce lo ha confermato. Ma non lo abbiamo scelto soltanto per questo, in lui pensiamo di aver trovato un ulteriore bagaglio di esperienza e di qualità utile sia in partita che in allenamento per migliorare i tanti giovani che ruoteranno intorno alla nostra prima squadra”.