Buongiorno
Novara

Lucilla Giagnoni di scena con “Il dono della misericordia”

Il dono della misericordia: è il titolo della meditazione teatrale che vede protagonista Lucilla Giagnoni, in scena questa sera sul palco del teatro Faraggiana. Il sipario si alzerà alle 21 e ci sono ancora posti disponibili fra il pubblico.

L’attrice novarese sarà accompagnata dalle musiche di Paolo Pizzimenti e da luci e proiezioni di Massimo Violato. Giagnoni torna così a confrontarsi con un tema dal forte carattere spirituale, con il suo sguardo profondamente umano, in grado di suscitare forti emozioni.

L’attrice Lucilla Giagnoni

Lo spettacolo rientra nel calendario del Festival della dignità umana, promosso dall’associazione Dignità e lavoro, che ha scelto di dedicare questa quarta edizione al tema “Dono e gratuità”. Una kermesse che prevede una serie di appuntamenti sul territorio fino al 28 ottobre. Sabato 30 settembre alle 16 alla Biblioteca Marazza di Borgomanero Elena Pulcini, Professore ordinario di Filosofia Sociale all’Università di Firenze, affronterà il tema “Dono al femminile: soggette al dono o soggetti di dono?”. Mentre a Novara, martedì 3 ottobre, prenderanno il via gli incontri con gli autori: alle 18 il Circolo dei lettori ospiterà Duccio Demetrio con una lezione su “Ingratitudine. La memoria breve della riconoscenza”. E giovedì 5, alle 21, all’Auditorium della Banca Popolare di Novara sarà il momento di “L’etica del dono – gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” che avrà come relatore il Vescovo di Novara, Monsignor Franco Giulio Brambilla.