Buongiorno
Novara

L’Università dei Calzolai è in festa

Con la messa per i Patroni Crispino e Crispiniano ed un momento di convivialità fra artigiani, familiari ed autorità, l’Università dei Calzolai insieme a Confartigianato, celebra oggi la festività dell’antico mestiere di chi aggiusta le scarpe.

L’Università dei Calzolai di Novara, insieme a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, celebra oggi (sabato 21 ottobre) la solenne ricorrenza dei Patroni della categoria, Crispino e Crispiniano.

Alle 10.45 in occasione della Santa Messa, Calzolai artigiani, famigliari e autorità si ritroveranno nella chiesa di San Michele Arcangelo dell’Ospedale Maggiore di Novara, seguirà alle 12 il momento conviviale nella sede dell’Università dei Calzolai di Novara, in viale Ferrucci 23, con il discorso di benvenuto del presidente dell’Università dei calzolai, Giacomo Fiorello, e gli interventi di ospiti e autorità.

Per l’occasione è aperto il museo del calzolaio dove è possibile ammirare gli attrezzi da lavoro, documenti e memorie dell’attività dei calzolai artigiani.