Due temporali fortissimi in due giorni. Ad Oleggio si contano ingenti danni: alberi caduti all’interno di Villa Calini e in via Novara, allagamenti vari, caditoie intasate.
“In mattinata ieri – spiega il sindaco di Oleggio, Massimo Marcassa – avevamo già fatto una pulizia preventiva. Ma il forte vento ha spazzato via le foglie dagli alberi provocando l’intasamento delle caditoie e il successivo allagamento di alcuni punti critici: il Gaggiolo, via Valsesia e il sottopasso del Parco Beldì. Ringrazio pubblicamente l’Aib che si è attivata immediatamente per sistemare la situazione e che anche stamattina sta lavorando, con i suoi volontari, su tutto il territorio”.
Un palo della luce è caduto in via Sempione, provocando per qualche ora la sospensione della corrente elettrica nei dintorni.
“I danni più grossi, però – prosegue Marcassa – si sono registrati al cimitero. Diversi alberi sono caduti sulle tombe e addirittura hanno provocato la caduta della statua di Gesù, posta centralmente in uno dei corpi della struttura. Anche qui stiamo intervenendo per ripristinare la situazione”.