Buongiorno
Novara

E’ mancato Renzo Zanchetta, fondatore della Gioca Pattinaggio

E’ stato tra i promotori del movimento legato al rilancio del pattinaggio professionistico a Novara. Renzo Zanchetta è mancato oggi, colpito da un infarto.

Il consiglio comunale, nella ripresa pomeridiana, ha rispettato un minuto di silenzio come segno di rispetto verso una persona che, a Novara, lascia una grande impronta. Renzo ha dedicato la sua vita allo sport e al figlio Luca, pluripremiato campione europeo nel pattinaggio artistico su rotelle. Con Renzo, ha preso vita a Novara la Gioca Pattinaggio, un’associazione che, proprio negli ultimi tempi, è arrivata ad ottenere risultati rilevanti sul piano internazionale.

Persona dal cuore grande, come è stato definito più volte da chi ben lo conosceva, Renzo se ne è andato lasciando un profondo dolore nel mondo dello sport e nella città di Novara. Appassionato tifoso del Novara Calcio, con la Gioca, Zanchetta aveva sollecitato con grande entusiasmo e fervore l’organizzazione dei Mondiali di Pattinaggio, quell’evento tanto voluto al quale, purtroppo, non potrà assistere.