Buongiorno
Novara

Paracadutismo “da terra?”: si può grazie al tunnel del vento… Un’idea di Marco Berry (Iene)

Marco Berry (via marcoberry.it)

Gettarsi con un paracadute da un aereo? Molti vorrebbero provare, ma tra il dire e il fare… Una sensazione indescrivibile, dice chi ha vissuto questa esperienza (io onestamente non potrei mai! Mi viene l’ansia persino sulle montagne russe del Luna Park!).

Ebbene da oggi lo potrete fare e non dovrete nemmeno essere maggiorenni! Oggi infatti al centro Commerciale Le Gru di Grugliasco apre FlyExperience, ovvero il primo tunnel del vento italiano utilizzabile dal pubblico.

Si tratta di un cilindro trasparente nel quale viene immesso un flusso d’aria a velocità elevatissima. Entrando avrete la stessa sensazione che prova un paracadutista in caduta libera, sfiorando i 200 chilometri orari.

Quattro potentissimi motori vi faranno fluttuare in posizione orizzontale ad una velocità minima di 180 km\orari, ma se siete ardimentosi potrete mettervi a testa in giù, raggiungendo una velocità di trecento chilometri orari.

Promotore di questa pazzesca attrazione è Marco Berry delle Iene: il divertimento è assicurato, a qualsiasi età.

L’unico neo? Il costo: ci sono pacchetti da 35 euro per due sessioni di volo da un minuto (con tutto l’equipaggiamento necessario, ovvero casco, tuta ed occhiali, accompagnati da un istruttore) fino ad un massimo di cinque ore al prezzo di 3.300 euro…

Insomma se siete patiti del paracadutismo e non avete ancora avuto l’occasione di osare… Ebbene questa è un’opportunità da non perdere! Guardate qui!