Buongiorno
Novara

Marijuana e Coca dal parco alla scuola: giovanissimi in manette a Novara e Trecate

I Carabinieri del Reparto operativo di Novara hanno arrestato nella notte 10 persone, al termine dell’operazione “School” partita nel 2017 controllando le scuole. Centro delle indagini il Parco Cicogna di Trecate dove si spacciava cocaina e marijuana che poi finiva nelle scuole a Novara.

Marijuana e Coca dal parco alla scuola: giovanissimi in manette a Novara e Trecate

Dal monitoraggio antidroga cominciato nelle scuola nel 2017, i Carabinieri del Reparto Operativo del Nucleo Investigativo di Novara hanno portato a termine nella notte dieci arresti: nell’operazione “School” 3 persone sono infatti finite in carcere e 7 agli arresti domiciliari, praticamente tutti giovanissimi componenti di una rete di spaccio costruita fra Novara e Trecate.

Le indagini cominciate nelle scuole novaresi avevano portato l’attenzione dei carabinieri su un 19enne che al parco Cicogna, spacciava marijuana e cocaina, ma che spesso portava anche ai suoi compagni di scuola, in un istituto superiore di Novara.

E’ proprio grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici che l’indagine si è allargata, individuando un gruppo di giovanissimi impegnati in una fiorente attività di spaccio di marijuana, hashish e cocaina. La droga veniva reperita da un 45enne pregiudicato per reati specifici, finito anch’esso in manette nella notte, dopo che la perquisizione nella sua abitazione ha portato i militari alla scoperta di oltre quattro chilogrammi di hashish e marijuana. Per tutti i fermati l’accusa è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.