Buongiorno
Novara

Mario Minola confermato dg del Maggiore

La Giunta regionale ha nominato i nuovi direttori generali delle aziende sanitarie piemontesi, confermando il dott.Mario Minola alla guida dell’Azienda ospedaliera-universitaria Maggiore di Novara.

Mario Minola confermato dg del Maggiore

Mario Minola dg dell’AO Maggiore di Novara

Sono 17 gli incarichi assegnati e 8 le conferme, fra queste c’è anche il Maggiore di Novara. Queste in sintesi le decisioni della Giunta regionale in materia di sanità, per ciò che concerne i direttori generali delle aziende sanitarie. Alla guida dell’Azienda ospedaliera-universitaria Maggiore della Carità di Novara incluso il San Rocco di Galliate) viene confermato il dott.Mario Minola, di cui è responsabile dallo 01/5/2012.

Sempre in riferimento al novarese, dalla Giunta regionale si apprende della nomina della dott.ssa Arabella Fontana, già direttore sanitario, alla guida dell’Asl Novara.

Minola ha conseguito il diploma di Laurea in Igiene e Medicina Preventiva – Orientamento Igiene e Tecnica Ospedaliera nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano, quindi una specializzazione in Malattie Infettive nel 1994 presso l’Università degli Studi di Torino.

Tra le prime voci a congratularsi e felicitarsi per la conferma, c’è quella dell’onorevole Gaetano Nastri: “E’ un fatto positivo, quando si tratta di sanità – spiega il parlamentare di Fratelli d’Italia – non ci devono essere questioni di schieramento politico e quindi il giudizio su questa nomina prescinde dalle differenze di partito. Minola ha lavorato bene in questi anni, si è integrato benissimo con il territorio e ha saputo tessere fondamentali relazioni con fondazioni e associazioni, tanto da riuscire a recuperare per l’ospedale di Novara quelle risorse finanziarie che la Regione non sarebbe mai riuscita a fornire”.