Buongiorno
Novara

Marjiuana pronta per lo spaccio nell’immobile dove erano accolti: extracomunitari nei guai

NOVARA • Unità cinofile antidroga, squadra Volante e squadra Mobile all’opera in zona stazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Numerose le persone controllate ed identificate, nella giornata del 3 febbraio, con l’impiego di due cani antidroga; i controlli si sono concentrati soprattutto nei luoghi di aggregazione di giovani e all’interno di alcuni locali pubblici in piazza Garibaldi, compresa la sala scommesse di via San Francesco d’Assisi.

Marjiuana nascosta e fiutata dai cani antidroga

A seguito di un controllo eseguito in un immobile adibito all’accoglienza di cittadini extracomunitari, sono stati rinvenuti, grazie all’intervento delle unità cinofile, vari involucri di marijuana, avvolti in singole confezioni abilmente nascoste ma pronte per l’immissione sul mercato.

Gli agenti della Mobile hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un quarantenne italiano, DO, trovato in possesso di varie confezioni di cocaina, pronta per essere commercializzata. La Polizia ha eseguito anche il controllo del domicilio dell’uomo, peraltro già noto alla Questura: nell’appartamento sono stati trovati e sequestrati bilancini di precisione, telefoni cellulari e accessori per il confezionamento della sostanza stupefacente.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per l’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.