Buongiorno
Novara

Martedì a Bornate, si svolgeranno i funerali di Gianluca Buonanno

Alle 10 di martedì mattina, nel municipio di Borgosesia sarà allestita la camera ardente. Poi ci si sposterà nella frazione di Bornate, a Serravalle Sesia, per dare l’ultimo saluto all’europarlamentare Gianluca Buonanno.

I funerali saranno celebrati martedì pomeriggio, alle 15.30 nella chiesa della frazione. A Serravalle Buonanno, 50 anni, morto domenica pomeriggio in un incidente d’auto lungo la Pedemontana lombarda, aveva iniziato il suo percorso politico. Sindaco di Serravalle, poi di Varallo Sesia, deputato, eurparlamentare e sindaco di Borgosesia.  A dargli l’ultimo saluto sono attesi diversi epsonenti della Lega, tra cui Matteo Salvini, Roberto Marino e Umberto Bossi. Atteso anche l’arrivo di Vittorio Sgarbi, amico dell’europarlamentare da anni.

L’autopsia ha chiarito le cause del sinistro che sembrano riferibili ad una distrazione di Buonanno, alla guida dle suo Maggiolone blu: il valsesiano avrebbe cercato di recuperare il telefonino caduto nell’abitacolo, come appare dalle telecamere posizionate lungo la Pedemontana, perdendo così il controllo del suo veicolo e finendo contro una seconda auto parchegggiata, in panne lungo la strada.