Buongiorno
Novara

Week end lungo con il Mercato europeo: 19 nazioni rappresentate a Novara

Da oggi al 25 aprile, Novara si colora… d’Europa: torna il Mercato europeo con 16 regioni e 19 nazioni rappresentate tra le bancarelle del centro città. Ecco una galleria di immagini con foto le suggestive foto Paolo Raiteri

Ideato nel 1990 per la prima edizione di Strasburgo, il mercato internazionale è stato ospitato da città di primo piano a livello europeo: Liverpool, Barcellona, Manchester, Hertogenbosch (Olanda), Magdeburgo.
Novara è stata la terza città in Italia, del circuito dei Mercati Europei organizzati dall’Anva, dopo Firenze e Prato. La prima edizione si svolse nel 2001 ed aveva cadenza biennale. Poi si è proseguito con Confesercenti.

Quest’anno la manifestazione, che brinderà la sua undicesima edizione, internazionale su area pubblica sarà nella storica sede di viale Turati e piazza Puccini a Novara.

I  banchi sono stati allestiti in modo caratteristico secondo le abitudini e le tradizioni del paese di provenienza; i prodotti venduti sono tipici, originali e arrivano dai settori artigianale, alimentare, gastronomico, moda, oggettistica.

Durante le giornate di svolgimento, è previsto un punto informazione e assistenza tecnica e commerciale a disposizione degli operatori con incaricati che parlano più lingue.