Buongiorno
Novara

Minimarket della droga scoperto a Galliate: 31enne arrestato dai carabinieri

Minimarket della droga scoperto a Galliate: 31enne arrestato dai carabinieri. Perquisizione giovedì sera nell’abitazione del pusher dove era stato monitorato il via vai di clienti: sequestrato un etto di stupefacenti

Ieri sera, al termine di una perquisizione a Galliate, i carabinieri hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, B.V., 31enne di origini calabresi, già noto alle forze dell’ordine e da tempo residente a Galliate.

L’uomo era monitorato da tempo, a causa di un sospetto movimento di soggetti dediti al consumo di droghe nei pressi della sua abitazione. Nella serata di ieri, dopo l’ennesimo servizio di osservazione, i militari della stazione di Galliate hanno eseguito una perquisizione domiciliare al termine della quale il pusher è stato trovato in possesso di grammi 4 di cocaina, 28 di hashish, 74 di marijuana, nonché di denaro, ritenuto provento di spaccio, e materiale per pesare e per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

Al momento dell’intervento dei carabinieri l’uomo si è opposto con la forza per impedire l’accesso nell’abitazione, spintonando i militari e tentando, con azione repentina, di chiudere la porta di ingresso, non riuscendo nell’intento. Due carabinieri, nella concitazione, hanno riportato lievi ferite. L’uomo, dopo l’arresto, è stato condotto in carcere a Novara.