L’avvocato Mirella Cristina, deputata di Forza Italia eletta nel Vco, è stata designata alla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, pensa innanzitutto alla riforma dei tribunali fallimentari, per scongiurare innanzitutto la chiusura del tribunale di Verbania.
Mirella Cristina in Commissione Giustizia:”Intervenire sulla riforma dei tribunali fallimentari”
La deputata di Forza Italia Mirella Cristina, è stata nominata membro della Commissione Giustizia, la conferma della designazione alla II Commissione della Camera dei Deputati è stata ufficializzata ieri. “Ringrazio il partito e la Presidente del Gruppo Mariastella Gelmini per la fiducia che hanno espresso nei miei confronti con questa assegnazione – dichiara Mirella Cristina – la Commissione Giustizia è tra quelle di maggior rilievo e non è usuale che vi sia designato un parlamentare alla prima legislatura. Ciò mi sprona ancora di più a lavorare per rappresentare degnamente non solo Forza Italia e il mio territorio ma tutta la Nazione”.
Una scelta non certo casuale, vista l’esperienza forense maturata nell’attività professionale di avvocato: “Sicuramente – continua la deputata azzurra – metterò a disposizione della Commissione le mie competenze e come primo impegno cercherò, come peraltro già detto in campagna elettorale, di intervenire sulla riforma dei tribunali fallimentari che rischia di far chiudere la sezione fallimentare del tribunale di Verbania, cosa che porterebbe un grave danno al territorio. Occorre infatti che, con urgenza, il nuovo Parlamento modifichi la legge-delega concepita dal ministro uscente Orlando e dalla ‘Commissione Rordorf’, che prevede l’istituzione di sezioni di magistrati professionali a competenza esclusiva solo presso quei tribunali che per organico possono costituirle, cosa impossibile per la maggior parte delle sedi italiane. Occorre dunque intervenire con la massima urgenza: diversamente, avremo dei tribunali mutilati, compreso il nostro”.