Buongiorno
Novara

Molestie sessuali a un minorenne affetto da ritardo mentale

Molestie sessuali a un minorenne affetto da ritardo mentale. Pensionato sessantenne rinviato a giudizio per un approccio avvenuto in campagna ai danni di un ragazzino incrociato mentre portava a passeggio il cane

 

Incrocia il ragazzino nelle campagne a sud di Novara, mentre porta il cane a fare un giro, e ne approfitta per allungare una mano nei pantaloncini del giovane. La vittima racconta tutto alla mamma che il giorno successivo torna con lui sul posto e fortunatamente incontra lo stesso uomo, che viene riconosciuto e denunciato.

E per quella denuncia risalente al 2016 un pensionato sessantenne di Novara è stato rinviato a giudizio per violenza sessuale ai danni di un quindicenne affetto da un leggero ritardo mentale. I fatti in via Generali: il minorenne stava facendo un giro in bicicletta e l’uomo l’ha avvicinato con una scusa; poi l’ha molestato. Quando il giovane torna il giorno successivo coi genitori, incrociano un uomo col cane che scende da un’auto rossa, la stessa di cui aveva parlato il figlio nel raccontare le molestie subite. Erano state fatte intervenire le forze dell’ordine.