Buongiorno
Novara

Momo: beccato dai Carabinieri con un coltello in un giardino privato

Reati contro il patrimonio, prevenzione e controllo: i Carabinieri di Novara durante il fine settimana hanno messo in campo un massiccio dispositivo di uomini e mezzi finalizzato alla repressione di eventuali reati.

Massiccio controllo del territorio da parte dei Carabinieri

A Trecate, i militari hanno rintracciato e arrestato un 56enne di origini calabresi destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Milano per reati di ricettazione ed estorsione in concorso: dovrà scontare una pena 4 anni 9 mesi e 7 giorni.

I carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile, dopo una rapidissima indagine, hanno indagato un 19enne torinese ed un minore straniero per il furto di una bicicletta avvenuto a Novara. La prorpietaria dei velocipede l’aveva parcheggiato in via Passalacqua.

A Galliate, i Carabinieri della Stazione locale hanno controllato un’auto sospetta che si aggirava per le vie del centro. Dopo la perquisizione e il controllo del mezzo sono stati trovati, all’interno dell’auto, una serie di attrezzi atti allo scasso sottoposti a sequestro: le tre persone controllate a bordo dell’auto, tutte residenti nell’hinterland milanese, risultavano gravati da diversi precedenti.

Infine, i militari di Momo hanno deferito in stato di libertà un 42enne responsabile di violazione di domicilio e porto abusivo di coltello: l’individuo si era introdotto nel giardino di un’abitazione e dopo essere stato rintracciato è stato controllato dai militari che hanno trovato e sequestrato l’arma.