Buongiorno
Novara

Morosità incolpevole: via libera al Fondo sociale

Via libera al Fondo sociale regionale per le morosità incolpevoli per i residenti delle case popolari di Novara. Denaro che andrà in aiuto delle famiglie che stanno sottoscrivendo i piani di rientro per i canoni non versati (perché economicamente impossibilitati a farlo).

L’annuncio è arrivato in queste ore dai Servizi sociali del Comune di Novara, i quali “rendono noto che l’Agenzia territoriale per la casa Piemonte Nord ha comunicato che entro il 30 aprile gli assegnatari di alloggi di edilizia sociale potranno presentare la domanda per accedere al Fondo sociale regionale per la morosità incolpevole previsto dalla Legge regionale Piemonte 3/2010. La modulistica è in distribuzione presso la sede Atc di Novara in via Boschi 2 ed è inoltre o scaricabile dal sito www.atcpiemontenord.it“.

Ecco, nel dettaglio, chi ne ha diritto: “Per accedere al contributo gli assegnatari devono essere in possesso di un Isee standard o corrente rilasciato nell’anno 2018 non superiore a 6.241,67 euro, aver effettuato entro il 30 marzo 2018, pagamenti delle bollette del 2017 almeno pari al 14% del proprio reddito (2016) e comunque non inferiore a 480 euro (anche in caso di reddito zero). Il personale dei Servizi sociali si rende disponibile per fornire informazioni agli assegnatari e per l’assistenza nella presentazione delle domande”.