Buongiorno
Novara

Multe per 25 mila euro ai negozi di via San Francesco d’Assisi

Multe vicine ai 25 mila euro per alcuni esercizi commerciali di via San Francesco d’Assisi: i controlli effettuati ieri dai Carabinieri di Novara hanno portato a riscontrare irregolarità amministrative in diversi negozi ubicati nei pressi della stazione di Novara dove sono state violate norme in materia di videosorveglianza e sull’utilizzo di impianti audiovisivi.
I militari hanno erogato sanzioni per 24.666 euro complessivi.

Irregolarità in alcuni negozi vicini alla stazione: multe per 25 mila euro

Questa notte, i Carabinieri del Norm hanno arrestato due persone per spaccio di droga. Un ventenne di Novara, idraulico, LM, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre si trovava in auto con un altro giovane. Nel vano portaoggetti dello sportello lato passeggero, sono stati trovati due involucri contenenti 8,5 grammi di marijuana suddivisa in 9 dosi. Dalle successive indagini è emerso che il giovane conducente dell’autovettura aveva acquistato, per uso personale, la droga proprio dal suo passeggero, pagando una dose 35 euro.
A casa dell’idraulico, sottoposta a perquisizione, sono stati trovati 50 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 120 euro in banconote di vario taglio, provento di spaccio. Il giovane novarese è stato arrestato e trasferito al carcere di Novara.

Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Galliate hanno arrestato anche Isufi Edison, albanese, 34enne, residente a Romentino, pregiudicato, che dovrà scontare una condanna definitiva per violazione della legge sugli stupefacenti emessa dal Tribunale di Pordenone; doveva espiare la pena residua di 3 anni e 5 mesi di reclusione.

A Trecate, in centro, ieri sera, cinque pattuglie dell’Arma hanno svolto attività di prevenzione, ordine e sicurezza pubblica con la collaborazione della Polizia  Municipale e di personale della Questura di Novara.