La nuova zona commerciale di Veveri, Nov’Aria, potrebbe ospitare una multisala cinematografica. Un progetto che sta realisticamente prendendo corpo. Un primo accenno viene fatto in una delle ultime delibere della giunta comunale che di fatto rinuncia ad un’ampia porzione di progetto laddove si prevedeva, in quella zona, oltre all’apertura dei negozi, la realizzazione di un’isola ecologica. Posto che a meno di un chilometro ne sorge una già operativa, in via delle Rosette, il Comune rinuncia all’opera. Nella stessa delibera si fa spazio ad un’altra ipotesi: quella appunto di realizzare, in quell’area, una multisala. I contatti sembrano essere già avviati e ci sarebbero già alcuni operatori che hanno mostrato interesse nei lavori.
Potrebbe essere la volta buona per la città di Novara che, da anni, cerca, senza risultato, di dotarsi di una struttura di questo genere: dapprima via Generali, poi il Faraggiana… Fatto sta che ad oggi Novara non ha una multisala e Veveri, nell’ambito del nuovo Parco commerciale, potrebbe essere il giusto compromesso.
Il progetto iniziale prevedeva anche la realizzazione di un hotel, opzione che non ha però avuto seguito.
Nel frattempo, sono stati inaugurati i cinque negozi di Nov’Aria con l’afflusso di moltissima gente che, in questi giorni, ha visitato la nuova struttura commerciale