Il 16 dicembre scorso al PalaEolo il pubblico dell’Oleggio Magic Basket partecipando all’iniziativa benefica “Teddy Bears Toss” ha coperto il parquet di peluche lanciati dagli spalti, che Casa Alessia Onlus ha consegnato ai bambini di Ranchi in India.
Nasce dalla generosità del PalaEolo il sorriso dei bimbi di Ranchi
#TeddyBearsToss #PalaEolo #OleggioMagicBasket #CasaAlessioOnlus #OstelloAlessiaRanchi #MauroGiani #GiovanniMairati
Quando lo sport si unisce alla solidarietà tutto è possibile, anche regalare un sorriso e qualche momento di gioia ai bambini meno fortunati. E’ il lieto fine di una storia cominciata il 16 dicembre scorso al PalaEolo, in occasione di Oleggio Magic Basket-Olimpo Basket, quando la società biancorossa ha invitato i propri tifosi ad aderire all’iniziativa “Teddy Bear Toss” e così al momento opportuno, il parquet di Castelletto è stato coperto dai peluche lanciati dagli spalti. Oggi quei peluche, dopo un viaggio di durante l’ultima gara di andata contro Olimpo Basket Alba del 16 dicembre, sono arrivati a destinazione dopo un viaggio di migliaia di chilometri.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con Casa Alessia Onlus, l’associazione novarese di volontariato del presidente Giovanni Mairati che opera in Italia e all’estero, la cui mission è la realizzazione di progetti sociali rivolti ai poveri e bisognosi di tutto il mondo, specialmente i bambini. E’ così che i peluche lanciati in campo dopo il primo canestro dagli appassionati di basket, sono arrivati all’Ostello Alessia a Ranchi in India, grazie a Casa Alessia, facendo la felicità dei piccoli ospiti. “Dopo il primo anno siamo rimasti così entusiasti che abbiamo pensato di riproporlo e lo rifaremo ancora – ha spiegato il presidente di Oleggio Magic Baket Mauro Giani – siamo contenti di aver conosciuto una persona speciale come Giovanni che ci ha fatto scoprire una realtà bellissima. E come successo lo scorso anno è difficile trovare le parole quando vedi tanti bambini così felici, per noi è un segno importante e, per rimanere in tema, un canestro che vale tantissimi punti”.