Buongiorno
Novara

Nazionale Under21. Montipò numero 1 contro la Francia

Lorenzo Montipò titolare a Besançon contro la Francia, nel buon test che i ragazzi di Di Biagio hanno pareggiato 1-1. Incolpevole sul goal transalpino, il portiere del Novara calcio compie un paio di interventi difficili e si disimpegna più che bene.

Nazionale Under21. Montipò numero 1 contro la Francia

Lorenzo Montipò titolare contro la Francia Under21

Gigi Di Biagio tecnico della Nazionale Under 21, per la trasferta di Besançon ha scelto di affidare la porta italiana a Lorenzo Montipò, all’esordio da titolare con gli azzurrini. La Francia, fra le migliori squadre continentali, era passata in vantaggio al 12′ con Dembélé, lasciato troppo libero a centro area di colpire di testa verso la porta. Italia che nel secondo tempo gioca meglio e trova il meritato pareggio con l’appena subentrato Capone al 76′, bravo a trovare l’angolo l’ontano con un dentro a giro da dentro l’area.

Lorenzo Montipò, incolpevole sul goal transalpino, si disimpegna più che bene per tutta la partita, compiendo anche un paio di ottimi interventi. In particolare salva tiene in partita gli azzurrini sul finale di primo tempo, quando al 35′ respinge molte bene il mancino insidioso di Dembélé, ma è davvero strepitoso a deviare in angolo al 39′ ancora sullo scatenato Dembélé, distendendosi e toccando con la punta delle dita una botta a colpo sicuro dell’attaccante del Celtic.

L’unanimità dei commentatori sportivi ha riassunto la prestazione di Montipò con commenti molto positivi, premiandolo con valutazioni ben al di sopra della sufficienza.

 

FRANCIA-ITALIA 1-1

12′ Dembélé, 76′ Capone

Francia (4-1-4-1): Bernardini; Rosier, Gelin, Gnagnon, Niakhaté; Tousart; Bamba, Nkunku; Aouar, Grandsir; Dembélé.

Italia (4-3-3): Montipò; Calabria, Mancini, Luperto, Dimarco; Valzania, Locatelli, Murgia; Verde, Bonazzoli, Parigini.