Nei prossimi giorni e fino al 7 agosto, alcune modifiche alla viabilità interesseranno la città di Novara nelle zone di via Gorizia e corso Mazzini.
A seguito della richiesta di occupazione del suolo pubblico autorizzata in via Gorizia 28/C con scavo per ripristino fognatura, l’Unità segnaletica stradale del Comando di Polizia locale ha reso noto che dal 1° al 4 agosto dalle 8 alle 20 in via Gorizia sono vietate la circolazione nel tratto compreso tra via Monte Nero e via Col di lana (esclusi i residenti) e la sosta, pena la rimozione, nel tratto compreso tra tra via Monte Nero e il civico 28/D, ambo i lati. Sarà istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti e gli aventi diritto nel tratto tra via Monte Nero e via Col di Lana.
Saranno posizionati cartelli segnaletici di preavviso di deviazione indicante l’interruzione di via Gorizia con l’itinerario alternativo: in corso Italia, all’intersezione con via Montenero, obbligo svolta a destra o a sinistra; in via Montello, all’intersezione con via Gorizia, possiblità di svolta a sinistra in direzione via Col di Lana solo per i residenti e gli aventi diritto.
Attenzione anche a corso Mazzini, dove dal 7 agosto dalle 6 alle 18 sono vietate la circolazione (esclusi i residenti) e la sosta, pena la rimozione, in corso Mazzini nel tratto compreso tra via Solaroli e via Nibbia, ambo i lati.
Saranno posizionati cartelli segnaletici di preavviso di deviazione indicante l’interruzione di corso Mazzini con l’itinerario alternativo: in corso Mazzini, all’intersezione con via Nibbia, obbligo di svolta a destra;; in via Solaroli, all’intersezione con corso Mazzini, obbligo di svolta a sinistra (per i veicoli autorizzati) o diritto.