Buongiorno
Novara

Nel frattempo… il Novara scende in campo a Perugia per la Coppa Italia

Con tutta l’attenzione rivolta alla vicenda ripescaggi, il Novara calcio scende in campo questa sera a Perugia per il secondo turno di Coppa Italia.

La vicenda ripescaggi ha chiaramente assorbito tutte le attenzioni, ma c’è chi a Novarello sta cercando in tutti modi di restare concentrato sul campo, visto che alla fine non c’è ricorso che tenga, il giudice supremo è sempre e soltanto il prato verde. Parliamo dei responsabili tecnici del Novara calcio e di una squadra che nella disattenzione quasi generale, questa sera alle 20.30 affronta il Perugia nel secondo turno di Coppa Italia.

Dalla lista dei convocati, si capisce che il ds Ludi per ora pare intenzionato a seguire le linee tracciate sin dalla sua presentazione: chi non dimostra di credere nella causa azzurra e a questa volersi dedicare anima, cuore e polmoni, si accomodi pure altrove. Già perchè ad inizio luglio, quando Charly Ludi ha parlato vis a vis con gli “eroi” della retrocessione rimasti in carico, non precisamente incrociato in tutti quanti gli occhi della tigre, ma il sentore di serie B annusato dopo il ricorso, pare aver risvegliato improvvisi ed insperati entusiasmi, subito sopiti però, dalla lista dei convocati.

Venerdì mattina ad esempio, Federico Casarini e Gianluca Sansone non sono neppure saliti sul pullman partito in direzione Umbria, a conferma del fatto che nelle scelte di Ludi e Viali il curriculum centra relativamente e da qui alla fine d’agosto il cantiere resta apertissimo, a maggior ragione se alla fine sarà serie B.

Per la prima vera partita della stagione, William Viali ha scelto 21 giocatori. PORTIERI: Benedettini, Pacini, Ragone; DIFENSORI: Armeno, Bove, Chiosa, Sbraga, Tartaglia, Visconti; CENTROCAMPISTI: Collodel, Fonseca, Nardi, Peralta, Ronaldo, Schiavi, Sciaudone; ATTACCANTI: Cordea, Kanis, Maniero, Simeri, Stoppa

Al Renato Curi contro ci sarà un Perugia in fase di assemblaggio. Mister Alessandro Nesta, reduce dalla sconfitta di misura contro la Jesina, fa i conti con diverse assenze e carenze d’organico. Non ci sarà Vido (compagno di Dickmann nella nazionale under 21) perchè in ritardo di preparazione. In difesa squalificato Sgarbi. Nesta dovrebbe riproporre Leali in porta, difesa a 4 con Mazzocchi, Belmonte, Monaco e Felicioli in difesa; Bianco Moscati e Terrani a centrocampo; Buonaiuto sulla trequarti a supportare la coppia Bianchimano Melchiorri. In panchina tanti ragazzini.

Da quanto visto nelle recenti amichevoli, William Viali dovrebbe proporre una formazione vicina a quelle vista nelle ultime uscite, ma potrebbe anche sorprende un po’ tutti.

NOVARA (4-3-1-2): 1 Benedettini, 2 Tartaglia, 6 Chiosa, 3 Bove, 13 Visconti, 8 Sciaudone, 14 Ronaldo, 5 Schiavi, 10 Peralta, 11 Stoppa, 19 Maniero. All. Viali