Sabato 1 settembre 2018 a Cameri a partire dalle 16 nella biblioteca di via Novara 20, la premiazione del premio letterario Provincia Cronica con uno spettacolo che celebra Fabrizio De Andrè.
Domani a Cameri (sabato 1 settembre 2018) la biblioteca di via Novara 20, ospiterà dalle 16 la premiazione del premio letterario Provincia Cronica, un appuntamento aperto a tutti dove la musica di Fabrizio De Andrè, a cui quest’anno è dedicato il premio, si “sposerà” con i racconti e le poesie degli autori che hanno partecipato alla 10’ edizione del concorso. Nella sezione Racconti primo posto per Carlo Tirinanzi De Medici con “Il manuale che non c’è”, secondo posto per Stefano Mascella con “Resistenza!”; terzo classificato Stefano Ficagna con “Il resto della mia vita”. Nella sezione Poesia, si aggiudica il primo premio Antonio Albanese con “L’attesa”, segue Maria Francesca Giovelli con “Senza benzina”, terzo posto per Flavio Provini “Quel mondo che non c’è più”.
“Provincia cronica” è un premio letterario giunto alla sua decima edizione, organizzato dall’associazione “ASAP – As Simple As Passion” insieme a Comune di Cameri, Pro loco di Cameri, Atl Novara e dall’associazione “Balla coi cinghiali”.
A giudicare i Racconti si sono espressi Laura Cavalli (giornalista del Corriere di Novara), Alessandra Beretta (editor), Alice Guarente (attrice e interprete), Giulia Grenno (area letteratura Balla coi cinghiali), Milena Ferrante (scrittrice). Mentre a valutare le poesie Alessandra Racca (Poetessa e scrittrice), Alice Loda (Beltempo edizioni), Valentina Seffer (PhD in Italian Studies – University of Sidney), Roberto Conti (giornalista e area letteratura Balla coi cinghiali).
Alessandra Beretta (coordinamento).
Alice Guarente e Giulio Bellotto presenteranno uno spettacolo realizzato appositamente seguendo il filo che ha ispirato il concorso, che parte dalla titolo della canzone “Quello che non ho” di Fabrizio De Andrè. Seguirà un aperitivo. L’evento è organizzato dall’associazione Asap con Comune di Cameri, ATL e associazione Balla Coi Cinghiali. Appuntamento dalle ore 16 in biblioteca, via Novara 20, Cameri.