“Benvenuti, gente, benvenuti nel Mondo Piccolo, qui il cielo è spesso di un bell’azzurro,salvo nella stagione men buona,in cui si levano fittissime nebbie…”
Buongiorno novaresi! Il bello di avere a disposizione uno spazio da dedicare al pubblico, anche se semplicemente un negozio, ma di “tradizione” come amo definire il mio, mi ha fatto venire l’idea di organizzare qualche incontro, grazie all’aiuto di tanti amici, per parlare delle cose che più ci piacciono.
Io ad esempio adoro Giovanni Guareschi e mi son detta: perché non provare ad organizzare qualcosa dedicato a lui?
Grazie all’amico Claudio Pasquino, vice presidente del “Club dei 23” (che si impegna a portare e diffondere la letteratura di Guareschi), abbiamo programmato quattro incontri: quattro pomeriggio domenicali che vorrei potessimo utilizzare per entrare in questo piccolo mondo, fatto di cose semplici ma anche di tanta libertà, cose insomma che toccano il vero senso della vita.
Guareschi è lo scrittore italiano (è stato anche giornalista, caricaturista, umorista) più venduto e tradotto al mondo, grazie anche alla sua celebre filmografia dedicata ai famosi don Camillo e Peppone, che incarnano l’eterna lotta tra il bene e il male che c’è in ognuno di noi.
Ecco, proprio Pasquino, ci accompagnerà in questo viaggio ottobrino nella vita di Guareschi, nel suo/nostro Mondo Piccolo…
Il primo appuntamento è per il 5 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30 (seguiranno gli altri il 12, il 19 ed il 26 ottobre, alla stessa ora), al negozio Végé di via Rizzottaglia 3. Se l’alternativa è un noioso pomeriggio domenicale venite a trovarci! Ci divertiremo! Vi aspetto!