Buongiorno
Novara

Non finiscono di stupire le “sincronette” della Libertas Novara

En plein” di podi per la Libertas Nuoto Novara nel sincronizzato, con un totale di tre ori, nelle manifestazioni di Leinì “Girotondo Blu” e Piasco “Propaganda”.

Non finiscono di stupire le “sincronette” della Libertas Novara

#LibertasNuotoNovara #GirotondoBluLeinì #PropagandaPiasco #CamillaGenussa #CaterinaCastelli #GiuliaZuccaMarmo #BeatriceSpaltini #AsiaFerrari #AlessiaBenazzi

Un week-end veramente esaltante quello appena trascorso, per le magnifiche “sincronette” della Libertas Nuoto Novara, capaci di uno straordinario “en plein” di significati successi di ambito regionale. Nella gara del circuito “Girotondo blu” dedicata alle “ondine” categorie Esordienti B (classe 2008) ed Esordienti C (classi 2009-2010- 2011) svoltasi la scorsa settimana nella piscina torinese di Leinì, voltasi la scorsa settimana nella piscina torinese di Leinì, la Libertas ha partecipato con 6 balletti tecnici guadagnandosi sempre un posto sul podio.

Tra le Esordienti B allenate da Francesca Torri, su sette concorrenti Camilla Gennusa è giunta seconda nel “solo”, gareggiando poi anche in “duo” con Caterina Castelli (classe 2009) unica Esordiente C della manifestazione partecipante nella categoria superiore. L’inedita coppia si è piazzata terza, a pochi centesimi dalla prima piazza. La stessa Gennusa, insieme alle compagne di squadra Giulia Zucca Marmo, Beatrice Spaltini, Asia Ferrari e Alessia Benazzi, ha ottenuto un altro bronzo nella prova di squadra.

Sorrisi anche per le Esordienti C guidate da Alessandra Laricchia. Primo posto e medaglia d’oro per la squadra composta da Asia Ali, Vittoria Azzalin, Caterina Castelli, Livia Zago, Emma Ferrari, Carlotta Rogora e Rachele Leoncavallo. Gradino più alto del podio anche per il trio composto da Ali, Azzalin e Leoncavallo. Infine la coppia Ali-Azzalin si è assicurata l’argento nel “duo”.

Cinque balletti ed altrettante medaglie, invece, per la squadra Propaganda allenata da Ilaria Bellani, che domenica 13 maggio ha partecipato alla seconda gara dell’anno nella vasca cuneese di Piasco (Cn). Nella categoria Esordienti A, prima Rebecca Fortina nel “solo” dove ha preceduto altre sette concorrenti. Matilde Senzacqua e Irene Bonini, dal canto loro, hanno ottenuto il bronzo su 13 balletti, a pochi centesimi dal secondo posto.

Nella categoria Ragazze Giulia Carpani ha conquistato la terza posizione nella prova individuale. Insieme alla compagna Marta Grappiolo si è poi esibita anche nel “doppio” mettendosi al collo un’altra medaglia di bronzo, a pochi centesimi di distacco dalle compagne di squadra Rebecca Fortina e Valeria Moro salite sul secondo gradino del podio dopo un’ottima esibizione.