Novara – Venerdì 20 settembre dalle 20 alle 23 arriva in centro a Novara la Notte Azzurra, una serata di festa in occasione dei Campionati del Mondo di hockey che si svolgono in questi giorni in città. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Novara-Assessorato al Commercio, in collaborazione con Confcommercio Alto Piemonte e con l’Associazione Dimidimitri Circo e Teatro. Sei sono i punti di musica e animazione dislocati in vie e piazze: band musicali in Piazza Cavour e in corso Cavallotti, spettacolo di fuoco all’Angolo delle ore, laboratorio artistico e truccabimbi in corso Italia, spettacolo acrobatico in piazza Cesare Battisti, il piccolo circo di Mister Richard in piazza Gramsci. E poi artisti itineranti lungo i corsi principali.
Molti negozi resteranno aperti ed è in programma per la stessa serata e per sabato 21 “Chef sotto le stelle” in dieci ristoranti del centro con piatti e menù della cucina novarese: A’ Marechiaro, Antica Osteria ai Vini, Bollicine Winebar, Bue di Picche , Burro e Ferrovia Ristorante, Gran Bar La Cafferia, 4 Tavoli in salumeria Moroni, Ristorante Pizzeria “Centro”, Tre Lanterne – Pizza per passione.
“In occasione dei World Skate Games – dichiara l’assessore al Commercio Maria Cristina Stangalini (foto) – abbiamo promosso una serie di iniziative finalizzate a coinvolgere tutti coloro che l’evento sportivo ha portato e sta portando a Novara. Tra gli altri, la Notte Azzurra del 20 settembre a cui i commercianti hanno aderito con entusiasmo e per questo li ringrazio. Musica, animazione, negozi aperti, ma anche tanti altri eventi legati alla promozione della nostra cultura enogastronomica e del nostro territorio con la collaborazione dei tanti locali della nostra città e del centro”.
Prosegue l’iniziativa “A tavola con l’Hockey” partita il 16 settembre nei locali della città dove verranno proposti e serviti menù e piatti tipici della tradizione novarese: A’ Marechiaro, Antica Osteria ai Vini, AteneoNovara, Bartali, Bollicine Ristorante, Bue di Picche, Burro e Ferrovia, Circolo della Paniscia, Da Ciccio, Gran Bar, Gunther Stube, La Cafferia, La locanda delle due Suocere, la Vecchia Brace, Plaza Cafè, Roblé, Quattro tavoli in Salumeria Moroni, Umberto I.