Riceviamo e pubblichiamo:
“Il risultato delle elezioni provinciali consegna uno spaccato della situazione politica locale di assoluto rilievo e l’elezione di tre consiglieri per la lista civica da noi appoggiata, insieme a Forza Italia, rappresenta una straordinaria opportunità per il nostro territorio.
Intanto per il metodo perché “La Provincia dei Comuni” non nasce “contro” qualcosa o qualcuno, ma nasce “per” dare maggiore rappresentatività soprattutto ai municipi più piccoli: non è infatti stato un caso che nessuno dei consiglieri eletti a palazzo Cabrino si sia candidato ed abbia al contrario offerto il proprio appoggio a sindaci ed amministratori della Provincia.
Poi per il merito, perché si tratta di una proposta civica in continuità con l’esperienza di collaborazione fra Forza Italia ed “Io Novara”, già avviata nel capoluogo e che propone una piattaforma politica innovativa, che premia il civismo e le buone pratiche amministrative, a tutto vantaggio delle nostre amministrazioni locali.
Ci sembra un segnale importante, contro la politica muscolare delle imposizioni, quella che pensa di governare attraverso sterili provocazioni invece che con i fatti (come il recente “due di picche” che qualche segretario provinciale ha pensato bene di riservare alla nostra realtà), quella convinta che il governo sia la mera gestione del potere.
Noi al contrario crediamo che questo territorio meriti di più e che possa ottenerlo grazie ad una politica di centrodestra innovativa, riformatrice, capace di offrire risposte ai numerosi problemi che attanagliano le nostre comunità, il più possibile fuori dalle logiche dei partiti e semmai capace di condizionare i partiti stessi ad allargare la propria base di consenso.
“La Provincia dei Comuni” è stata, oltre che nei numeri, anche in questo senso una proposta vincente e per questo ringraziamo tutti gli amici amministratori che, insieme a quelli di Forza Italia, hanno voluto con noi avviare questo percorso”.
Movimento Civico Io Novara