Novara, allievi del Conservatorio vincono prestigioso concorso. Sono tre giovani fra i 22 e i 25 anni che hanno partecipato al premio «Gaetano Marziali» dell’accademia musicale Marziali di Seveso
Non è certo la prima volta che accade: da decenni infatti svariati allievi del Conservatorio Cantelli di Novara si sono affermati in rilevanti e prestigiosi concorsi internazionali (pressoché in tutte le discipline previste dagli ordinamenti).
Ora è la volta di ben tre chitarristi premiati in occasione del terzo concorso di chitarra «Gaetano Marziali» indetto dall’accademia musicale Marziali di Seveso (Monza-Brianza): un vero e proprio en plein, una vistosa tripletta, come si direbbe in ambito sportivo che inorgoglisce il Conservatorio e il suo corpo docente.
Nella Categoria H dai 22 ai 25 anni, ovvero la massima categoria, Fabio Bussola (triennio seconda annualità) ha vinto il primo premio, Marco Calzaducca (biennio prima annualità) il secondo, e Margherita Chiesa (biennio seconda annualità) il terzo. Appartengono a due cattedre di chitarra del Cantelli.