Tra Musa e i cantieri che invadono la città, per gli agenti della Polizia Municipale di Novara sembrerebbero giorni piuttosto difficili.
Parcheggi blu a parte, sono numerose le zone dove si stanno svolgendo lavori importanti: primo fra tutti il cavalcavia XXV Aprile, dove i lavori dureranno 45 giorni. Per consentire lo svolgimento dell’operazione, la struttura, interessata da un cedimento strutturale di uno dei muri portanti, è stata chiusa in direzione Trecate/Milano, mentre per chi arriva da Sant’Agabio e si dirige verso il centro il transito è consentito. Il problema è che il cantiere è stato delimitato ma non in modo netto, tanto che, specialmente nei primi giorni, molti automobilisti un po’ perchè ignari, un po’ perchè ci hanno provato, si sono infilati sulla corsia diretta a Sant’Agabio dal centro. I vigili sono intervenuti più volte: le ultime sanzioni sono state comminate nella giornata di ieri quando una donna è stata anche denunciata a seguito di ingiurie e minacce rivolti agli agenti ai quali si è anche rifiutata di consegnare i documenti.
Un bel caos, insomma, ancora per diversi giorni, secondo il calendario del cantiere.
Altri intoppi si stanno verificando in viale Giulio Cesare, all’intersezione con la rotonda di largo Cantelli dove si stanno svolgendo lavori di scavo. Traffico bloccato e tanti automobilisti adirati.