Torna il Novara Danza Festival, giunto all’ottava edizione.
Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre, Novara propone l’evento che raggruppa in un’unica location il mondo della danza di tutto il Nord Italia, per una manifestazione che, ogni anno, crea grandi emozioni nel numerosissimo pubblico.
Venerdì 11 settembre, dalle 21 Gran Galà Best Show.
Ben 30 scuole di danza provenienti dal Nord Italia si esibiranno sul palcoscenico di piazza Duomo a partire dalle 21. Uno spettacolo di esibizioni live di danza classica e moderna, hip-hop, danze caraibiche….il tutto presentato dai Dj’s di SmsRadio.
La migliore coreografia, l’esibizione più riuscita, le migliori tecniche d’esecuzione saranno votate dalla giuria composta da Presidente Michele Casula, Marco Benvenuti La Stampa, Eleonora Groppetti Corriere di Novara, Valeria Balossini Azione, Erica Bertinotti Novara Oggi, Monica Curino Ok Novara, Marcella Bove Città di Novara, Cristina Iannó Videonovara, Vittorio Valenta sms Radio, Michele Olivieri Tutto Danza.
In via Rosselli, fronte Coccia, serata dedicata alla bachata.
Sabato 12 settembre, dalle 11 stages di scuole di danza, alle 14.30 apre la manifestazione con i dj di SmsRadio. Dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 21 all’1 di notte spettacoli a rotazione sul palco.
In piazza Puccini, dalle 15.30 alle 24, LaRibalta show Missione Valencia, mentre in via Rosselli serata dedicata alla Kizomba con stage e flashmob.
Nel pomeriggio il coreografo, presidente della giuria, Michele Casula, terrà uno stage per insegnanti ed allievi sul palco di piazza Duomo.
Domenica 13 settembre, si ripete con gli stage mattutini, gli spettacoli a rotazione dalle 15.30 alle 17. Alle 17.30 l’ottava edizione del Novara Danza Festival chiude con una grande festa.
“L’ottava edizione del Novara Danza Festival – spiega il presidente Claudio Volpe – quest’anno si presenta in versione “easy”: un festival veloce e intenso, attento al periodo di transizione che sta vivendo l’Italia e che, proprio per questo motivo, non vuole rinunciare allo spettacolo più puro, pur venendo incontro alle necessità delle scuole di danza. Allestimenti più leggeri, dunque, in cui il vero protagonista è il ballo insieme ad una location che permette di non disperdere il pubblico che interverrà alla manifestazione. Inoltre, easy perchè nelle location un’attenzione particolare è riservata al risparmio energetico e di impianti”.
“Un appuntamento che accende i riflettori su una splendida realtà artistica (e sportiva) della città – conclude l’assessore allo Sport Rossano Pirovano – quella delle tante scuole di danza che operano sul territorio. Una manifestazione che in tutte le precedenti esperienze ha sempre attratto un pubblico numeroso ed entusiasta, pronto a lasciarsi coinvolgere nell’atmosfera magica e gioiosa dello spettacolo”.
Ristorazione novarese in piazza Puccini.