Le luci della ribalta si accendono su Novara non per fatti di cronaca, ma per…indovinate un po’? Sì, proprio per il nuovo Piano dei Parcheggi. La troupe di Max Laudadio oggi intorno a mezzogiorno ha fatto irruzione a Palazzo Cabrino, insieme ai rappresentanti del Comitato No Musa.
Dritti dritti, tutti insieme, nell’ufficio di Andrea Ballaré, per chiedere al primo cittadino la sospensione di Musa e per incalzarlo rispetto alla volontà dei cittadini che certo non amano questi cambiamenti. La puntata andrà in onda questa settimana, anche se dalla redazione non è ancora stato comunicato il giorno preciso della proiezione.
Insomma, il coraggio del duo Ballaré -Rigotti ha convinto la redazione di Striscia la notizia della necessità di intervenire in un dibattito che sta assumendo contorni piuttosto pesantini.
Dopo la manifestazione civica di due settimane fa, dunque, arrivano anche le telecamere di Mediaset ad immortalare l’impresa dell’amministrazione Ballaré che, venerdì dalle 9 alle 14, dovrà affrontare un altro grosso scoglio: quello del consiglio comunale che pone all’ordine del giorno, come primo punto, la mozione urgente presentata dall’opposizione al completo (primo firmatario il consigliere Daniele Andretta) con cui si chiede la sospensione di Musa. Dita incrociate in Giunta per raggiungere il numero necessario a respingere la mozione e a seguire, di conseguenza, la tabella di marcia stabilita per l’avvio del nuovo PIano parcheggi.
Insomma, Novaresi… Stay tuned! Se ne vedranno delle belle nei prossimi giorni!