Buongiorno
Novara

Novara, stasera il Galà Belcantistico al teatro Coccia

Novara, stasera il Galà Belcantistico al teatro Coccia. Saranno eseguite le arie più famose da opere di Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini

 

Le arie più famose delle opere di Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, saranno eseguite stasera alle 21 al Teatro Coccia di Novara per l’ultimo concerto della rassegna «sinfonica e cameristica», il Gala Belcantistico. Sul palco l’Orchestra Carlo Coccia (nella foto) diretta dal maestro Matteo Beltrami, il Coro San Gregorio Magno, il soprano Veronica Granatiero, il tenore Matteo Falcier, il basso-baritono Jaime Eduardo Pialli. 
Intervengono Enrico Stinchelli e Andrea Merli de «La Barcaccia» – Rai Radio 3. 
Biglietti dai 15 ai 30 euro. Per informazioni www.fondazioneteatrococcia.it.

Nel programma pagine da L’Elisir d’amore, La Scala di sera, L’italiana in Algeri, Il viaggio a Reims, Otello, La Bohème, La Fille du Règiment.

Beltrami, diplomato in violino al Conservatorio di Genova e in direzione d’orchestra al Verdi di Milano, ha debuttato a vent’anni come direttore a Genova eseguendo Il Trovatore di Verdi. Attualmente è il direttore musicale del Coccia di Novara, incarico che ricopre dal 2016.