Buongiorno
Novara

Nuova stagione teatrale ad Oleggio: fino a 25 anni biglietti ad un euro

OLEGGIO • Volti vecchi e nuovi sul plascenico del teatro civico di Oleggio per la stagione teatrale 2017 – 2018. Un cartellone ricco di eventi: dalla prosa, al musical, con la danza e l’operetta.

“Quest’anno il nostro teatro – spiega il Sindaco Massimo Marcassa – si presenta rinnovato negli spettacoli e nella struttura. Nuove poltroncine, tendaggi, climatizzazione, un investimento doveroso dopo 40 anni. Il nostro teatro è un fiore all’occhiello della provincia di Novara”.

Obiettivo, oltre a quello di presentare spettacoli divertenti, accattivanti e interessanti, anche quello di allargare il pubblico, specie ampliando l’offerta verso i più giovani: da qui l’iniziativa “ragazzi ad 1 euro“. I ragazzi di età fino ai 25 anni potranno entrare pagando il biglietto, su prenotazione, soltanto 1 euro. “Vogliamo avvicinare la cultura ai più giovani, consentendo loro di entrare in teatro a prezzi simbolici”.

Lucia Barbieri, Luisa Sacco, Andrea Baldassini, Massimo Marcassa

“Un ringraziamento va agli sponsor che, sempre più numerosi, ci aiutano a sostenere la stagione teatrale”. Stagione che al tradizionale cartellone affianca, anche quest’anno, le apericene che precedono alcuni spettacoli.

La prosa, organizzata con Fondazione Piemonte dal vivo, propone commedie divertenti e noir con nomi noti nel mondo del teatro: da Montanari a Marina Massironi, da Paolo Calabresi e Gaia De Laurentis e Ugo Dighero.

Nessun  Dorma, l’associazione guidata da Lucia Barbieri, propone il musical con “Il principe Ranocchio”, il cabaret con il gradito ritorno delle Scemette 2.0 e di Vernia, e l’operetta con Cincillà.

“E’ una grande soddisfazione per la nostra realtà – spiega Lucia Barbieri – vedere l’entusiasmo del pubblico e la voglia di teatro che si conferma con l’aumento continuo degli spettatori. Proponiamo, quest’anno, anche due concorsi nazionali (di danza e di canto) e un concorso internazionale di pianoforte (direttore artistico Mario Coppola)”.

Rimangono invariati i costi degli abbonamenti. Il botteghino apre sabato prossimo 21 ottobre dalle 9 alle 18.