Buongiorno
Novara

Nuovi direttori al Maggiore: arrivano Sacco (sanitario) e Burla (amministrativo)

Nuovi direttori all’Azienda ospedaliero universitaria Maggiore della Carità di Novara: il direttore generale Mario Minola ha nominato i nuovi direttore sanitario e direttore amministrativo, rispettivamente Roberto Sacco e Anna Burla che sostituiranno i direttori Gianenrico Guida e Giampietro Savoini, impossibilitati a proseguire nei loro incarichi.

Roberto Sacco, nuovo direttore sanitario, è medico specializzato in igiene e medicina preventiva con indirizzo in igiene e tecnica e direzione ospedaliera.
Proviene dall’Asl TO3, dove era direttore medico di presidio; vanta numerose pubblicazioni e una lunga esperienza in ambito di direzione sanitaria in Piemonte e Valle d’Aosta. Collabora da lungo tempo con l’assessorato alla sanità della Regione Piemonte e ha fatto parte dei servizi medicali delle Olimpiadi di Torino 2006.

Anna Burla, nuovo direttore amministrativo, è laureata in giurisprudenza.
Ha sempre svolto la sua attività all’Asl VC come responsabile della funzione acquisti e di recente ha assunto la direzione della Struttura complessa di coordinamento ambito sovrazonale gestione acquisti all’Aou di Novara. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento post-universitaria sia alla Bocconi di Milano che all’Università di Torino.

Minola ha voluto «ringraziare Guida e Savoini per il loro impegno e la preziosa collaborazione fornita in questi anni».