Redazionale
OLEGGIO • La filosofia di partenza della loro attività è quella a “km 0”. E l’evento di sabato sera, 17 settembre, confermerà che tutti i prodotti utilizzati al Bar Gelateria Italia 61 arrivano dal territorio di Oleggio e dintorni.
Dalle 19 alle 21 di sabato, il Bar organizza la “Degustazione a… km 0“, con vini, salumi, formaggi e prodotti locali. Serata dedicata principalmente al vino con la pluripremiata azienda vitivinicola “Il Roccolo” di Mezzomerico.
Saranno il rosso Valentina, il bianco Francesca e i due passiti Siduri e Gilgamesh i protagonisti della serata, in un percorso che abbinerà i sapori vitivinicoli a quelli food. Partecipano alla serata le aziende del territorio: Salumificio Mainelli, La Casa del Formaggio, Il Forno della Torre e la Bottega della Frutta che forniranno i prodotti da accompagnare ai vini.
Durante la serata, il personale indosserà i gioielli di BloodBlood Milano Fashion Jewelry, altra attività che opera ad Oleggio. Ad ogni partecipante, sarà consegnato un buono sconto del 15% sull’acquisto di gioielli dall’e-shop bloodblood.com, in vendita anche alla gioielleria Negrato di piazza Martiri, ad Oleggio.
“Crediamo che sia importante offrire ai nostri clienti prodotti di qualità, che provengono da aziende ed imprese che lavorano nei dintorni – spiega la titolare del Bar 61, Diana – In questo modo, possiamo scegliere il meglio per i nostri clienti, valorizzando, al contempo, le attività del nostro territorio”.
La serata “Degustazione a… km 0” con tre calici di vino e percorso food a 15 euro.
Gradita la prenotazione (tel 0321/992530).