Buongiorno
Novara

Oleggio Basket in emergenza a Varese: è ko

Oleggio Basket

Oleggio Basket ko a Varese.

Oleggio Basket il derby è una sconfitta

Ancora due punti preziosi quelli che l’Oleggio Magic Basket ha lasciato ieri sera, sabato 17 febbraio, sul campo della Robur et Fides Varese. Una sconfitta, 77-66, che in parte pesa, anche se la formazione ha davanti altre due partite (contro San Miniato e Livorno dopo la pausa di Coppa Italia)  per poter tirare un respiro di sollievo e continuare a sperare di potersi salvare senza passare dai playout. Molto lontano invece ormai il traguardo playoff. La Robur è tornata a vincere dopo oltre un mese e in casa non vinceva da più di due.

Cosa è successo

Tra le fila di Varese out Corrado Bianconi per un problema alla caviglia, coach Franco Passera ha invece dovuto fare a meno, oltre che di Alessandro Spatti, anche di Andrea Marusic, a riposo dopo un colpo subito con Montecatini e Gianmarco De Vita, per un infortunio all’occhio destro durante l’allenamento di venerdì. Partenza a suon di triple da entrambe le parti, poi i padroni di casa hanno messo la freccia chiudendo il primo quarto 18-14. Inerzia sempre ai padroni di casa per altri (28-20), poi la fiammata degli oleggesi con Shaquille Hidalgo e Edoardo Gallazzi (28-26). Da qui una battaglia punto a punto e nel finale di primo tempo due bombe hanno portato gli Squali avanti 32-40. Ripresa da dimenticare per gli oleggesi, senza un canestro per oltre cinque minuti e Varese sul 45-40. Poi di nuovo il recupero e il sorpasso (50-51). Ultimo quarto da 27-15 con Bloise a dominare fra le fila avversarie. Per Oleggio un po’ di pasticcio in attacco e poi un antisportivo a Gallazzi e un tecnico a Hidalgo S. che di fatto hanno dato linfa a Varese: 77-66.

Il tabellino

Robur et fides Varese – Oleggio Magic Basket: 77-66 (18-14; 32-40; 50-51)

Varese: Croci, Rossi 4, Cadario ne, Santambrogio 5, Bloise 33, Mercante 10, Rosignoli 8, Trentini ne, Caruso 5, Moretti 8, Calzavara ne, Assui 4. All. Vescovi.

Oleggio: Hidalgo S. 17, Hidalgo P. 16, Marotto 2, Barcarolo 3, Calzavara 3, Marusic ne, Colombo 2, Gallazzi 16, Corti ne, Canavesi 7, Lo Biondo. All. Passera.