Oleggio, sabato e domenica la seconda edizione di Jazz al museo. Sarà aperta dalla giovane Erios Junior Jazz Orchestra con ospite il sassofonista romano Pasquale Innarella
Il sassofonista romano Pasquale Innarella sarà ospite d’eccezione della «Erios Junior Jazz Orchestra» che aprirà sabato ad Oleggio la seconda edizione di «Jazz al museo», manifestazione organizzata dal Comune di Oleggio in collaborazione con l’associazione culturale Nuovi Amici del Jazz.
Sabato 25 maggio alle 18, nel chiostro del museo Carlo Giacomo Fanchini in vicolo Chiesa 1, Daniela Vellani presenta il libro «Ragazzi voglio raccontarvi una storia jazz», opera divulgativa su questa disciplina musicale. Poi, alle 20,45 sul palco del chiostro, concerto della Erios Junior Jazz Orchestra di Vigliano Biellese (creata e diretta dall’oleggese Mario Biasio è la Big Band più giovane d’Italia) con Innarella, ospite di eccezione. A seguire, alle 22,15 nei sotterranei del Museo, il gruppo francese No Tongues, quattro musicisti di Nantes che esplorano l’antico repertorio vocale con il disco Voices of the World.
Il programma della seconda serata, domenica 26 maggio, vede sul palcoscenico un quartetto capitanato da due noti jazzisti di fama internazionale: Giorgio Allara al contrabbasso e uno tra i più grandi batteristi jazz Italiani Vittorio Sicbaldi riuniti nella «Michele Bozza-Max Gallo Jazz Quartet».