Buongiorno
Novara

Open day per le iscrizioni al nido. Anche al Balconi che però chiuderà… sino al 2018!

Iscrizioni ai nidi: aperte dal 20 marzo

Dal 20 al 31 marzo sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali e per avere maggiori informazioni e delucidazioni sulle strutture che potranno ospitare i bambini sono stati, come di consueto, organizzati alcuni open day. Fra questi uno, il 21 marzo, si svolgerà anche all’asilo Marcella Balconi di Largo Cantore per il quale, però, in questi giorni, è stata annunciata la chiusura “per ristrutturazione”: lavori che, secondo le previsioni della giunta, dureranno probabilmente sino al 2018. Difficile dunque immaginare l’utilità di questo appuntamento, considerato che comunque le famiglie che desiderassero iscrivere i propri figli lì verranno dirottate altrove (anche se nel modulo di iscrizione si accenna al fatto che la struttura rimarrà indisponibile fino al nuovo anno). Forse la decisione è per sondare la volontà delle famiglie  dato che l’assessore competente Angelo Sante Bongo, nella sua relazione dell’altro giorno in commissione, ha annunciato che solo dopo il 31 marzo “saremo in grado di fare un piano d’azione più dettagliato dopo aver verificato il numero delle domande” che perverranno al servizio…

Le iscrizioni all’asilo nido riguarderanno i bambini nati nel 2015, 2016 e 2017: le domande devono essere consegnate  al “Centro per le famiglie” (via della Riotta, 19/d) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Una seconda fase di iscrizioni verrà aperta dal 2 al 13 ottobre: le domande che dovessero pervenire dopo tale termine saranno posizionate in fondo alla graduatoria. I moduli relativi e tutte le informazioni utili sono scaricabili qui.

Riguardo agli open day, ecco le date e gli orari: “Andersen” (viale Roma, 43) e “Folletti” (via Juvarra, 7/a) il 20 marzo dalle 17 alle 19, “Marcella Balconi” (largo Cantore, 2) e “Girotondo” (via Redi, 4) il 21 marzo dalle 17 alle 19,  “Peter Pan”(viale Verdi, 5) e “Panda” (via Sforzesca, 89/e) il 22 marzo dalle 17 alle 19 e “Pollicino” (via Lazzarino, 2) e “Arcobaleno” (via Pianca, 30) il 23 marzo dalle 17 alle 19.