Buongiorno
Novara

Operazione portieri, De Salvo rinnova la fiducia a mister Massimo Cataldi

Massimo De Salvo ha messo il primo tassello dello staff tecnico 2016-2017, rinnovando la fiducia a Massimo Cataldi preparatore dei portieri azzurri. L’ex portiere cresciuto nelle giovanili della Lazio, è oramai un punto fermo ed il suo contratto in scadenza aveva fatto un po’ preoccupare, non solo i “numeri 1” sotto sua tutela, ma anche i molti tifosi che ne hanno colto il potenziale tecnico ma anche umano.

C’è chi aveva collegato il tardivo rinnovo di Cataldi, come conferma dell’addio di Baroni, ipotizzando che l’allenatore entrante avrebbe portato nel suo staff anche il neo preparatore dei portieri, in realtà non è così. A prescindere dalla posizione di Baroni, il Novara calcio ha voluto fermamente confermare il suo attuale preparatore, anche alla luce degli straordinari miglioramenti dei giovani portieri azzurri, nonché le attestazioni di stima che sono arrivate anche da un portiere navigato come Da Costa. L’affermazione dell’ex Zurigo nella seconda vetrina calcistica nazionale, ha reso l’elvetico uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato, dunque quasi certamente il Novara cederà Da Costa, le offerte non mancano, ma per sostituirlo gli azzurri non guarderebbero troppo lontano. L’idea infatti, non potrà che far piacere ai tifosi azzurri, perchè passa dal convincere la Sampdoria alla cessione definitiva di Andrea Tozzo al Novara calcio, con mister Cataldi che sarebbe lietissimo di prepararlo al meglio, per ricevere le chiavi della porta da titolare.

Un’operazione possibile? Vedremo, nel caso ci sono molte alternative sul mercato, mentre scalpita il bravissimo Francesco Pacini (secondo Cataldi un predestinato) il quale però avrebbe bisogno di giocare molto, magari facendosi un anno in prestito a farsi le ossa. Proprio da un prestito rientra invece a Novara Lorenzo Montipò, dopo la positiva esperienza di Siena, anche per lui vale lo stesso discorso, meglio una categoria sotto giocando con continuità, che tanta panchina in serie B un po’ chiuso dalla concorrenza. Per questi motivi se il terzo portiere Stefano Fortunato (tesserato in gennaio dopo l’infortunio di Tozzo) si riprende dal problema fisico che lo ha fermato, verrà certamente riconfermato fra le riserve.