Buongiorno
Novara

Operazione Zaino Pieno, FdI a sostegno delle famiglie novaresi

Sabato 8 settembre a Novara, Fratelli d’Italia promuove una raccolta solidale fra cittadini, per raccogliere materiale didattico e cartoleria in favore delle famiglie novaresi in difficoltà.

Una raccolta solidale di materiale utile agli studenti novaresi per cominciare l’anno scolastico. L’iniziativa si chiama “Operazione Zaino Pieno” ed è promossa dal partito Fratelli d’Italia, il quale ha in programma di allestire un gazebo dove il materiale di sostegno alle famiglie novaresi verrà raccolto. Gli interessati potranno recarsi la mattina di sabato 8 settembre presso il Mercato Coperto, mentre al pomeriggio il gazebo verrà spostato in Piazza delle Erbe, dove i militanti ed i volontari di Fratelli d’Italia allestiranno il punto raccolta del materiale da cartolibreria (penne, matite, pastelli, pennarelli, quaderni, gomme, righelli, squadre, ecc.) e oggetti per la didattica (zaini, vocabolari, cartelline, ecc.)

Una campagna che vuole essere un aiuto concreto “da cittadini a cittadini”, in sostegno alle famiglie novaresi bisognose. Chiunque infatti potrà contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa, ma soprattutto andare incontro alle esigenze di tanti bambini che non possono permettersi l’acquisto del materiale scolastico, in modo da poter consegnare il tutto prima che si torni sui banchi.

Per molte famiglie novaresi anche il materiale per la scuola è una spesa non indifferente – spiegano da Fratelli d’Italia – Siamo consapevoli e attenti da sempre ai problemi sociali del nostro territorio e per questo motivo ci impegneremo con la massima passione e determinazione nella raccolta del materiale, iniziativa che abbiamo già organizzato. I cittadini chiedono concretezza alla politica e alle istituzioni locali e questo è un primo passo in questa direzione. Raccoglieremo tutto quanto possa servire a scopi didattici e consegneremo il materiale direttamente alle famiglie italiane in difficoltà, senza intermediari per essere certi che il frutto delle donazioni vada veramente a chi ha bisogno, prima che si torni sui banchi di scuola. Vogliamo dare un segnale di vera solidarietà, per questo abbiamo deciso di mobilitarci per dare un aiuto reale ai novaresi indigenti. I bambini da aiutare sono i cittadini di domani”.

Per maggiori informazioni e per le famiglie che volessero beneficiare di questa iniziativa, è possibile contattare Frattelli d’Italia all’indirizzo e-mail: fdi.novara@gmail.com