Mi viene da sorridere se penso a come è nata questa intervista: un bel giorno, sulla mia pagina Facebook una cara amica, che mi conosce bene, mi ha postato un link, un’immagine presa dal diario di “Fidanzata Psicopatica“. Dire che non solo mi riconoscevo perfettamente in quello che diceva la vignetta, ma anche che mi stavo ribaltando dal ridere è poco… Ma è andata così. Da quel momento, il mio è uno dei più o meno 200 mila mi piace che compaiono su quella pagina. Dietro alla pagina “Fidanzata psicopatica” c’è una ragazza. Aggiungo: un vero fenomeno! Poiché siamo certi che la sua “invenzione” piaccia a molte delle nostre lettrici, ma anche ai maschietti (non negatelo, dai… Quante risate vi fate con le battute di Selene…) ve la presentiamo. Ecco a voi, cari lettori, Selene Maggistro (una raccomandazione: non perdetevi nulla di questa intervista, simpatica, certo, come Selene, ma anche stimolante sotto il profilo delle riflessioni che susciterà)
Innanzitutto un po’ di storia, Selene. Quando nasce “Fidanzata psicopatica” e da quale idea?
“Fidanzata psicopatica” nasce a luglio 2012 su Twitter. Volevo scrivere qualcosa che tutti potessero capire e l’odio che scaturisce da una visualizzazione senza risposta, mi è sembrato un sentimento universale!
Selene è una fidanzata psicopatica?
Ahahahahahah assolutamente no! Io non sono gelosa del mio uomo, anche perché, porello, dalla cantina non vede altre donne al di fuori di me.
Le donne sono tutte fidanzate psicopatiche secondo te?
Non tutte. La differenza sta forse nel saper gestire le proprie psicosi personali. Si può essere gelose anche senza svaganare le palle al proprio fidanzato. Pensi che lui ti metta le corna? Prendi la macchina e seguilo anziché star lì a chiedergli “perché eri online su whatsapp ?” E scherzi a parte, più che fiducia verso il partner, per combattere la gelosia, serve fiducia verso se stesse.
La pagina è cresciuta in modo esponenziale in questi anni e mesi. Quali sono le prospettive?
Per ora nessuna prospettiva. Un giorno alla volta e vediamo che succede. Le cose fantastiche della vita non sono mai programmate. A oggi, io tengo molto alla mia pagina e ormai mi sono affezionata, ma per ora, resta solo il mio passatempo preferito.
Quali sono i traguardi raggiunti che ti hanno dato soddisfazione?
I traguardi tanti. Anche questa intervista, insomma mica capita a tutti di essere intervistati! Ma ammetto che di recente sono stata candidata tra i finalisti dei Macchianera Italian Awards (categoria 23, votatemi o vi vengo a fare i disegnini sulla carrozzeria della macchina:)) e quello si che è stato un bel salto verso il mio traguardo.
Chi è Selene???
Sono una persona che va pazza per l’ironia. Non sono una vera psicopatica. Ho 28 anni e due figlie che mi fanno impazzire già coi compiti di prima elementare. Ho una vita normale. E ridere mi piace tanto. Perché una risata fa sempre bene, farà pure venire le rughe, ma almeno snellisce il cuore!
Allora, tutte sull’attenti: Eleonora, Elisa, Alessandra, Isabella, Maggie, e tutte le amiche (e gli amici, ovvio…) di Buongiorno Novara che sono su Facebook… Cosa aspettate? Tanto lo so che in fondo in fondo siamo un po’ tutte psicopatiche… dal punto di vista sentimentale, ovvio… Quindi cosa aspettate? Andate sulla pagina di Fidanzata psicopatica e mettete il vostro “like”. Ah… Poi ovviamente votatela al Macchianera Italian Awards. Del resto Selene è una di noi e noi ci ritroviamo benissimo in quello che dice! #tutteconselene