I novaresi della San Sui Kan Novara, Marta Buono e Riccardo Esposito, si sono cimentati in Croazia, nelle gare di Kumite (combattimento) nelle categorie di peso, a squadra e di peso open, portando a casa 2 ori e 2 argenti.
Ori e argenti nel Karate per la San Sui Kan Novara a Novigrad
L’Associazione Sportiva Dilettantistica San Sui Kan Novara, ha partecipato domenica 27 maggio con due propri atleti, all’International Competition Karate Istria Open di Novigrad, dove si confrontavano karatechi provenienti da tutta Europa.
Al prestigioso meeting in Crozia, gli atleti novaresi Marta Buono e Riccardo Esposito, si sono cimentati nelle gare di Kumite (combattimento) nelle categorie di peso , a squadra e di peso open.
Esposito con due ottime prove nelle due categorie individuali, ha portato a casa due successi, mentre nel kumite a squadre, ha conquistato un meritato argento.
Stesso ottimo risultato per Marta Buono, la quale con una prestazione di pregevole contenuto tecnico, ha sbaragliato le avversarie meritando la medaglia d’oro. Solo qualche problema fisico, dopo aver raggiunto la finale da assoluta protagonista, a tolto il titolo alla Buono, che si è così dovuta accontentare (si fa per dire) del secondo posto. Marta, insieme ad altre due compagne, si è però riscattata nella prova a squadre, salendo sul gradino più alto del podio.
Il prossimo impegno per la San Sui Kan Novara dal 14 al 17 per il 7° W.U.K.F. World Karate Championships a Dundee in Scozia, insieme ad Esposito e Buono, saranno presenti anche Giulio Buffa Giulio e Tiziana Cama.