Buongiorno
Novara

Oro e argento per la Pro Novara nella prima prova del campionato regionale

Con l’oro di Luna Katana e l’argento di Giulia Coggiola, la Pro Novara 1881 torna dalla prima prova del campionato regionale individuale di Torino con ottime prospettive.

Luna Katana sul gradino più alto del podio

Comincia nel migliore dei modi l’avventura della Pro Novara 1881, nel Campionato Regionale Individuale di Ginnastica Artistica. Nella prima prova andata in scena domenica 17 febbraio al Palaginnastica di Torino, dove le giovani atlete novaresi hanno conquistato un oro ed un argento nella categoria Junior e Senior .

La prima ginnasta a scendere in campo gara per la categoria Junior/3 è stata Luna Katana, classe 2004 che ha affrontato con forte determinazione la competizione ai quattro attrezzi olimpici ed alla fine della sua performance, si aggiudica il gradino più alto del podio nella classifica assoluta.

Giulia Cocciola al Palaginnastica di Torino

Ottima prova anche per Giulia Coggiola, classe 2004, che nel programma del livello LE/3 e con la somma dei punteggi ottenuto al Volteggio alla Trave ed al Corpo libero, conclude salendo sul secondo gradino del podio a solo 10 centesimi di punto dalla prima classificata.

A conclusione della giornata di gare arriva il quinto posto di Veronica Trovati, ginnasta elegante e di grandi doti di precisione, appartenente alla categoria Senior/1, che purtroppo non riesce a salire sul podio in questa prima prova, forse a causa delle condizioni fisiche che per tutta la settimana l’hanno dovuta tenere lontana dalle pedane di allenamento, non consentendole di perfezionare gli esercizi presentati in campo.

Michela Fitto con Veronica Trovati e Giulia Coggiola

Prossimo appuntamento per il settore Silver della Società Ginnastica Pro Novara 1881, sarà domenica 24 Febbraio a Biella, per la 1^ Prova del Campionato Individuale – Livello LC ed LD, in cui vedremo impegnate ben 13 ginnaste.