Buongiorno
Novara

Ottimo inizio in Serie C: 3-0 del Volley Novara a Santhià

Parte col piede giusto il Novara Volley in serie C, con una vittoria esterna per 3-0 a Santhià contro la Stamperia Alicese.

Sabato 13 ottobre a Santhià, il Volley Novara ha esordito nel Campionato di serie C 2018-2019 con una vittoria netta per 3-0. I ragazzi di Rigamonti si sono imposti sulla Stamperia Alicese con parziali di 25-21, 26-24, 25-21.

Primo set in equilibrio fino alla metà del parziale, quando i novaresi hanno cambiato marcia, grazie soprattutto alla ricezione, sulla quale è stato più agevole costruire la manovra d’attacco.

Diverso e più deciso l’approccio azzurro al secondo parziale, ma la partita è rimasta in equilibrio punto a punto, risolta ai vantaggi da Panzeri (miglior attaccante del match) e compagni, più lucidi e concreti nei momenti decisivi.

Nel terzo set sono stati invece i padroni di casa a partire meglio, ma Novara ha saputo non perdere troppo terreno arrivando alle battute finali con l’abbrivio giusto per concludere set ed incontro a proprio favore.

Il match iniziale è sempre importante perché permette di rompere il ghiaccio e mettere in pratica tutto quello che si è fatto in palestra, si testa l’intesa con i compagni e la concentrazione di ognuno – ha spiegato capitan Malgrati al termine della partita – devo dire che la nostra prestazione è stata all’altezza anche se in alcune situazioni si poteva fare meglio, evitando gli errori. Sono però contento del gruppo e di come ha iniziato questa stagione, soprattutto sono felice di aver visto grinta e voglia di fare bene da parte di tutti”.

Nella seconda giornata il Volley Novara giocherà sabato 20 ottobre alle 21 presso la palestra Bollini, dove affronteranno la formazione del Sant’Anna Volley.

STAMPERIA ALICESE-VOLLEY NOVARA (0-3): 25-21/26-24/25-21.

VOLLEY NOVARA: Malgrati (6), Ruggerone (11), Formaggio (4), Panzeri (15), Mollo (7), Bulgherone (4), Pedullà (L), Benassi, Binello, Marinone, Castano, Gatti. ALL. Rigamonti-Russo.