Buongiorno
Novara

Uomo e bimba di 49 e 10 anni muoiono nello schianto sulla provinciale 11.

Un’auto perde il controllo e colpisce un manufatto di cemento nel comune di Tronzano prima della mezzanotte di domenica. I bimbi feriti trasportati in elicottero al CTO di Torino poi al Regina Margherita, due dei cinque occupanti muoiono.

Uomo e bimba di 49 e 10 anni muoiono nello schianto sulla provinciale 11.

 

Mancava meno di mezz’ora alla mezzanotte di domenica sulla provinciale 11 fra Tronzano e Vercelli, quando una Toyota Yaris con a bordo due adulti e tre bambini, ha finito la sua corsa contro un manufatto di cemento posto sul ciglio dell’opposta corsia di marcia. Un terribile schianto che ha provocato il ribaltamento dell’autovettura nei campi attigui.

Il conducente, un uomo di 49 anni, è deceduto sul colpo, mentre l’occupante del sedile anteriore accanto al guidatore pur riportando lesioni e sempre rimasto cosciente ed ha contribuito alla ricostruzione del grave sinistro. Sul sedile posteriore tre bambini, uno di essi dell’età di appena due anni, è rimasto miracolosamente illeso, non così per altri due che una volta soccorsi, solo stati trasportati il elicottero all’Ospedale CTO di Torino e successivamente presso l’Ospedale pediatrico Regina Margherita. Purtroppo la bimba di 10 anni, a causa delle gravi lesioni riportate è deceduta in ospedale a Torino nel corso della notte. Il fratellino di cinque anni è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. I rilievi sono stati svolti dalla pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Vercelli unitamente a personale dell’Ufficio Infortunistica e P.G.. Sul posto e per le incombenze del caso era presente il Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Vercelli. Le cause sono ancora in corso di accertamento.