Buongiorno
Novara

Pallavolo: il Comitato provinciale vince tutto…o quasi

Si celebra un’annata straordinaria tra le fila del Comitato Provinciale di Novara e Vco, fatto salvo per quel risultato in più che avrebbe portato allo scudetto di A1 femminile. Le Società del Comitato hanno fatto incetta di titoli e trofei.

L’Igor Volley Novara vince la Coppa Italia di serie A1 femminile ed è campione regionale Under 18 femminile guadagnandosi, con quest’ultima formazione, l’onere e l’onore di rappresentare il Piemonte alle nazionali di Crotone un programma dal 10 al 14 giugno.

Il Volley Novara vince la Coppa Piemonte maschile ed il campionato di serie C maschile, conquistando la promozione in B2.

La formazione Under 13 maschile della società novarese ha partecipato alla fase finale nazionale, terminando al 23° posto. La Pallavolo Oleggio vince la Coppa Piemonte femminile.

Il GS Pavic vince il campionato di serie C femminile ed è promossa in B2. La PGS Issa Novara vince il campionato di serie D femminile ed è promossa in serie C. Una storica accoppiata di trofei e titoli regionali quella delle formazioni novaresi. Il GS Gianni Scurato vince il titolo di 1 Divisione maschile ed il prossimo anno disputerà il campionato regionale di serie D.

In ambito territoriale, nonostante si sia allargata la platea delle formazioni presenti nei campionati giovanili per effetto dell’inclusione delle province di Vercelli, Biella ed Alessandria, le formazioni del Comitato Provinciale di Novara e VCO hanno conquistato quasi tutti i titoli giovanili disponibili: Under 17, Under 15 ed Under 12 i maschi del Volley Novara. Under 18, Under 16 ed Under 14 le femmine dell’Igor Volley Novara, mentre la San Giacomo si aggiudica il titolo Under 12 femminile.

La Rappresentativa Under 15 maschile selezionata congiuntamente dalle Province di Novara e Vco, Vercelli, Biella ed Alessandria conquista il Trofeo delle Province in ambito regionale.

Una grande stagione per il volley di casa nostra – dice il Presidente del Comitato Gianni PanzarasaNon ricordo un così ampio numero di titoli e trofei conquistati da quando sono Presidente di questo Comitato. Brave le Società che hanno saputo capitalizzare il massimo risultato da quanto hanno a disposizione. Bravi i Dirigenti ed i Tecnici che, con un grande lavoro, hanno saputo amalgamare gruppi coesi e molto competitivi. E’ stato fatto un gran lavoro! Continuiamo così! Buona Pallavolo a tutti quanti