Buongiorno
Novara

Parcheggio bici in stazione. Posati 36 nuovi stralli

Nella giornata di giovedì 20 settembre in Piazza Garibaldi, la Giunta Canelli ha fatto installare 36 dei 100 nuovi stralli acquistati, destinati al parcheggio delle biciclette. Perugini: “Il primo di una serie di interventi per migliore il decoro di alcune zone della città”.

Trentasei nuovi stralli per il posteggio delle biciclette, sono stati ultimati ieri (giovedì 20 settembre) in piazza Garibaldi nei pressi della stazione ferroviaria di Novara.

In una nota stampa, la Giunta Canelli precisa che si tratta di un primo intervento di una serie alla quale sarà dato seguito nei prossimi giorni, con la posa di altri degli oltre cento stalli acquistati dall’Amministrazione.

Federico Perugini con Arduino Pasquini

Con questa iniziativa – commenta l’assessore alla Cura della città Federico Perugini – diamo una risposta positiva ad una precisa indicazione dei cittadini, oltre che un seguito a quanto ci eravamo prefissati durante la campagna elettorale, nell’impegnativo percorso verso l’obiettivo di restituire decoro a questa e altre zone della nostra città”.

Sul lavoro arriva anche il plauso del Capogruppo di “Con Noi per Voi” Arduino Pasquini che aveva presentato una mozione consigliare in proposito, anche visto come l’intervento ”vada anche nella direzione d’incentivare la mobilità urbana sostenibile e di dare una risposta concreta a tutti quei pendolari che, ogni giorno, lasciano la loro bicicletta in stazione”.