Buongiorno
Novara

Parte da Facebook la raccolta giocattoli per i bimbi della Pediatria

Il Gruppo FB “SEI DI BORGOMANERO SE…(l’originale)” ripropone una raccolta giochi e materiale ludico, destinati ai piccoli pazienti dell’Ospedale SS.Trinità.

Quando i social sono utilizzati in modo corretto, al contrario di quanto troppo spesso si vede, possono diventare un importante strumento del “bene”. E’ così che anche quest’anno, viene riproposta una spontanea raccolta di giocattoli, libri ed ogni tipo di materiale ludico, nata dal passaparola degli utenti facebook iscritti alla pagina “SEI DI BORGOMANERO SE…(l’originale)” e destinata al reparto di Pediatria dell’Ospedale SS.Trinità.

Lo scopo è di rendere la degenza sempre più a misura di bambino, in tutte le strutture interessate ad accogliere piccoli pazienti, come Neuropsichiatria Infantile, Consultori pediatrici, Centri Vaccinazioni Pediatriche, in maniera tale che i bambini possano avvicinarsi e vivere l’ospedale e le strutture sanitarie con meno paura e ansia.

Quando un bambino è sofferente ha ancora di più bisogno della vicinanza e dell’affetto di un adulto e attraverso un gioco o un libro, questa vicinanza si trasforma in intimità e amore. “Abbiamo voluto riproporre l’iniziativa, nata dal Gruppo nel 2017- affermano Deborah Maria Deniso e Madalena Fabrizio Ritiro, Amministratrici del Gruppo – per portare un sorriso, grazie a un peluche, un libro o altro, in corsia ai piccoli pazienti”.

Per aderire all’iniziativa, che è già partita ed alcuni giochi sono già stati consegnati, si possono portare direttamente i giochi nei punti di raccolta, che sono: il Gattile di Borgomanero Oasi degli Amici e l’Azienda Agricola Madonna dell’Uva (in via Vergano, 25) sempre a Borgomanero.

Chi fosse interessato può portare il materiale, nuovo o usato ma in buone condizioni, dalle 18.00 alle 20.00 presso questi centri.