Dopo la sconfitta elettorale alle ultime amministrative, il Partito democratico novarese raduna i suoi iscritti per fare il punto della situazione e per tracciare il futuro.
“Dare continuità alle energie progettuali, umane e politiche raccolte nel percorso della campagna elettorale e organizzare nel modo più efficace possibile l’opposizione in consiglio comunale. Con questi due obiettivi fondamentali il Partito Democratico serra le file e rilancia, a un mese di distanza dall’esito delle elezioni amministrative, la propria azione politica”.
La chiamata arriva dal capogruppo Pd in consiglio comunale Andrea Ballarè e dal segretario provinciale del Partito, Mauro Gavinelli, che hanno convocato per domani lunedì 18 luglio, alle 21 presso la sede dell’ex Quartiere Sud in via Monte San Gabriele, un’assemblea degli iscritti, dei simpatizzanti e di coloro che hanno partecipato al percorso dei tavoli programmatici di Novara 21.
“Sentiamo il bisogno – dicono Ballarè e Gavinelli – di chiamare a raccolta tutti voi che ci avete sostenuto e avete creduto nel nostro progetto, prima di tutto per ringraziarvi e poi per provare, insieme, ad aprire una nuova fase di impegno politico che ci vedrà protagonisti dai banchi dell’opposizione”.
L’obiettivo è “anzitutto quello di garantire supporto al gruppo consiliare che da ognuno di voi potrebbe trarre benefici per approfondire questioni amministrative specifiche, per mantenere rapporti con mondi che esprimono sensibilità “vicine”, per ricostruire un positivo rapporto tra gruppo consiliare e strutture cittadine del Pd”.